Casa dei Giochi UESM a Milano!

Ieri pomeriggio un gruppo di coraggiosi giocatori composto da Willy, Federica, Simo, Salwa, Roby, Elisa e Luca ha organizzato una trasferta verso la Casa dei Giochi "Università Europea degli Sport della Mente", per gli amici UESM, una enorme ludoteca in quel di Milano!


Perchè ci siamo allontanati dalle belle colline verdi di Como per andare a giocare in mezzo ai palazzi di cemento? Ma naturalmente per il grande raduno di giocatori di Wherewolf, che ieri hanno partecipato a una mega partita con ben 26 giocatori! Una sessione epica durata quasi 4 ore che ci ha distrutto fisicamente e psicologicamente, ma allo stesso tempo è stato bellissimo interpretare i ruoli nel migliore dei modi, per sviare i sospetti, vampirizzare poveri contatini e tentare di mettere al rogo i licantropi.

Ma in questo post non vi parleremo di Wherewolf, ma volevamo consigliare la Casa dei Giochi UESM a tutti i giocatori di ruolo, Magic, miniature e giochi in scatola che siano comodi a fari un salto a Milano nei loro giorni liberi. Questa ludoteca è davvero gigantesca, ci sono delle stanze enormi piene di tavoli e sedie su cui giocare a qualsiasi gioco vi venga in mente, c'è spazio interno al caldo e posti anche fuori per quando si sta bene al sole, ci sono stanze quasi insonorizzate dove poter giocare di ruolo senza sentire rumori molesti e senza dar fastidio agli altri.


All'interno della struttura UESM c'è anche un bar per mangiare e bere, i bagni con dei bellissimi cartelli per la segnalazione ragazzi e ragazze, delle vetrinette piene di dadi, versioni assurde di Monopoli, quadri con disegni fantasy, modellini e miniature in ogni angolo. A confronto la ludoteca di Como è davvero piccolissima!

Quando siamo arrivati ci saranno state almeno un centinaio di persone, ragazzi, ragazze, bambini e adulti, tutti impegnati a giocare qualcosa o a chiaccherare di robe più o meno nerd. Ci ha fatto davvero una bella impressione questa ludoteca milanese, per noi giocatori di "provincia" abituati a 2 stanze e pochi giocatori, la Casa dei Giochi è sembrata un luogo da sogno a cui aspirare per i giocatori comaschi, forse, un giorno ;P


La ludoteca UESM è aperta 365 giorni all'anno (possibile?!) dalle 14.00 alle 01.00 nei giorni feriali e dalle 9.00 alle 01.00 nei festivi.

Per maggiori informazioni e contatti:
Mappa per arrivare alla Casa dei Giochi UESM da Google Maps:
Casa dei Giochi UESM
Via Sant'Uguzzone 8
20126 Milano
Quartiere: Villa San Giovanni
Si raggiunge facilmente con la linea metro Rossa di Milano, tra le fermate di Villa San Giovanni e Sesto Marelli. Noi siamo andati in macchina e abbiamo trovato parcheggio li vicino abbastanza facilmente.



View Larger Map

Commenti

Post più popolari