Cosa Facciamo

Cosa Facciamo?

Principalmente, organizziamo a cadenza settimanale una serata di gioco gratuita, libera e aperta a tutti (vedi dove e quando). 

Durante queste serate portiamo dei giochi da tavolo e giochi di ruolo, ma chiunque partecipi può portarne di suoi e proporli. Le serate infatti si aprono con un rapido pitch dei titoli, dopo di che si formano i tavoli e si gioca!
Non serve conoscere le regole in anticipo perché verranno spiegate prima della partita.

L'obiettivo è di una semplicità spiazzante: riunirsi e giocare insieme. Tutto qui.
Giochi di Ruolo
Giochi dove tutti assieme si collabora per creare e vivere una storia appassionante. Solitamente c'è un master a condurre il tavolo, ma non sempre. L'unica costante è che si interpretano dei personaggi.

Abbiamo titoli per tutti i gusti: da classiconi come D&d o Pathfinder a OSR come Mork Borg o The Black Hack e titoli narrativi come FATE, per finire con gdr masterless come nostra signora infranta o Lovecraftesque. Se vuoi provare un titolo specifico prova a contattarci, se no vieni alla serata e ascolta che titoli sono stati proposti per la serata


Giochi da Tavolo
Giochi dove non si interpreta ma si punta alla vittoria, che sia essa contro gli altri partecipanti o tutti assieme contro il gioco. Le partite sono sempre leggere e amichevoli: si da il massimo per vincere, ma ciò che conta alla fine è l'esperienza della partita.

Come per i giochi di ruolo abbiamo un po' di tutto: strategici, leggeri, medi, pesanti, party games, spaziamo davvero su tutto lo spettro, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Anche qui prova a chiedere se vuoi provare un titolo in particolare, se no vieni e lasciati incuriosire dalla scelta della serata.



LARP (Live Action Role Playing, o Gioco di Ruolo dal Vivo)
Come i Giochi di Ruolo ma... dal vivo! Di persona, con armi innocue e in costume. Un'esperienza particolare, tutta da provare.

Occasionalmente, organizziamo eventi One Shot LARP pensati per giocatori alla primissima esperienza. Si tratta di LARP semplici, della durata di una giornata dove è richiesta preparazione minima e poco materiale da leggere a priori. Stay tuned per gli annunci e, se vuoi, provare, iscriviti subito dato che sono eventi a numero chiuso!





Insomma, vienici a trovare! 

Commenti

Post più popolari