Domenica 16 ottobre 2011: nuovo incontro su come si gioca un GDR fantasy!

Ciao a tutti :)
Per la prossima domenica, 16 ottobre 2011, stiamo organizzando un'altra sessione di presentazione per mostrare come funziona un gioco di ruolo fantasy. L'incontro potrebbe anche slittare a domenica 23 ottobre, in base agli impegni del master (Roberto) e dei possibili giocatori, comunque vi teniamo aggiornati. Come sempre, ci troviamo verso le 15:30 alla ludoteca di Como (guarda la mappa per arrivare).


Anche questa volta prepareremo una breve storia introduttiva e dei personaggi pre-costruiti, per spiegare a 4 o 5 persone le basi del sistema GDR di GIRSA, che come possiamo leggere su Wikipedia, è la traduzione di MERP (Middle Earth Role Play) pubblicato dalla Iron Crown Enterprises nel 1984! Insomma, l'ambientazione fantasy sarà quella di The Hobbit / Lord of the Rings, che un po' tutti conoscono (chi dai libri, chi dai film), così sarà più facile "immedesimarsi" anche per chi giocherà per la prima volta :P

Nessuna paura quindi, siete i benvenuti per provare come si gioca di ruolo e risponderemo a ogni domanda e curiosità. E' sempre bello vedere i nuovi giocatori che rimangono trascinati e assuefatti dalla loro prima sessione a un GDR :)

A novembre probabilmente organizzeremo anche un incontro di presentazione su come si gioca un GDR ambientato nel Giappone feudale..

Commenti

Post più popolari