Il film sui giochi di ruolo: The Gamers

film sui giochi di ruolo the gamers
 
The Gamers è un film sui GDR, girato in maniera molto amatoriale da un gruppo di giocatori di ruolo americani (Dead Gentleman Productions), nel 2002. La storia narra di una sessione a Dungeons & Dragons all'interno di un dormitorio di un college USA, dove alcuni amici stanno continuando la loro partita epica: un mago, un guerriero, un ladro, un arcere e un berseker (sempe assente) nell'avventura per salvare una principessa rapita dal terribile nemico, The Shadow.

The Gamers è un geniale film sui GDR per la sua capacità di mostrare tutte le scene assurde che possono capitare durante una sessione di gioco di ruolo: ladri che riescono a rubare i pantaloni di un altro personaggio grazie a un fortuito lancio di dadi, amici che non possono giocare causa appuntamento con la propria ragazza, uccisioni esagerate con una balestra da guerra, rumori molesti che infastidiscono i vicini di casa, lamentele contro le scelte del master e imprevisti ridicoli.

Essendo un film amatoriale che non si prende troppo sul serio, la qualità video e audio non è delle migliori, le scenografie sono improvvisate e gli attori poco capaci, ma anche con tutti questi limiti si capisce che The Gamers è stato creato da tutto l'amore e la passione per i GDR e riesce a essere decisamente piacevole da vedere.

Qui sotto trovate tutto The Gamers in streaming, con i sottotitoli in ITA. Un must per ogni giocatore di ruolo, buona visione!







Commenti

Post più popolari