Commenti e situazione con la sessione di GIRSA

La sessione di prova con il sistema GIRSA sta continuando da qualche settimana, abbiamo fatto 3 o 4 incontri e la storia continua! Roberto sta facendo da Master, mentre i personaggi vengono impersonati a turno da chi riesce a essere presente.


La trama di questa partita narra le vicende di un gruppo di abitanti di un piccolo villaggio di provincia, che hanno raggiunto la città vicina per vendere i prodotti della propria terra al grande mercato. Durante la loro visita è successo un po' di tutto: maghi cleptomani che bruciano poveri bambini indifesi, bar mezzi vuoti in cui sembra impossibile giocare d'azzardo, vecchie con la voce più lenta e fastidiosa di sempre, gruppi di nani che offrono da bere facendo ubriacare il ranger, visite notturne inquietanti e proposte di avventura.

I 5 ragazzi di provincia, fra cui un mago, un arciere, un ladro, un ranger e un guerriero, vengono poi incaricati dalla vecchia di recuperare non si sa bene cosa, in un posto alquanto sospetto. Perchè la vecchia ha scelto proprio loro per questa avventura? A quanto pare, non ha trovato di meglio. Ehy, almeno ci paga profumatamente! Anche perchè metà della nostra merce al mercato, ormai è stata rubata.

Quindi i nostri eroi hanno scoperto che c'è una specie di sfera... o era una pergamena? Insomma, un qualcosa che tiene prigioniero un male terribile. Una specie di setta è a guardia di questo oggetto magico, che deve essere nascosto ogni 200 anni, oppure distrutto. Ecco, gli ultimi che ci hanno lavorato su, hanno deciso di nasconderlo, quindi adesso tocca a noi distruggerlo.

Per recuperare l'oggetto, dobbiamo andare in una serie di grotte, per trovare 5 pietre. Queste 5 pietre andranno su 5 colline e in qualche modo dovrebbero segnalare il posto esatto in cui è nascosto quello che cerchiamo. Un sistema di protezione che farebbe invidia a ogni banca!

Nella prima grotta, una statua si è animata, facendo spaventare non poco il gruppo impreparato. Nella seconda grotta, una piovra gigante ha rotto la gamba del nostro mago. Nella terza grotta, una montagna di cadaveri ci aspettava, mentre il mago tornato in forma si divertiva a sezionare i corpi. Arrivati alla quarta grotta, siamo adesso in una specie di prato, con delle tigri enormi che vogliono farci fuori. Una forse è morta!

La seconda tigre invece sta puntanto verso il ladro... che scappa a più non posso con in mano una delle pietre. Ce la faranno a sopravvivere? Arriverà il manichino del guerriero a salvarli, oppure rimarrà fermo a mangiare finchè qualcuno non impersona il suo ruolo? Lo scopriremo alla prossima sessione!

Commenti

Post più popolari