Domenica 13 Novembre: creazione dei personaggi per un GDR nell'antico Giappone


Questa domenica, 13 novembre, il gruppo di giocatori interessato a provare Legend, il GDR ambientato nel Giappone feudale, si inconterà in ludoteca per creare assieme i propri personaggi. Leo ci darà una mano con il manuale di Legend, per personalizzare il nostro ruolo in modo adeguato allo stile e all'epoca in cui si svolge l'avventura. Katane e sushi!

Mentre le scorse partite di esempio con GIRSA e l'ambientazione Steampunk avevano dei personaggi base pre-costituiti, questa volta i giocatori di ruolo avranno la libertà di farli un po' come preferiscono: inventare la biografia, dove sono nati, come sono diventati dei samurai o dei monaci, quali battaglie hanno intrapreso e il tipo di carattere dominante.

Idealmente il gruppo per Legend dovrebbe essere composto da 4 / 5 giocatori più il master, nell'eventualità in cui ci saranno molte più persone, ci dividiamo in 2 o 3 gruppi in modo che ognuno abbia il suo spazio di interpretazione.

Domenica faremo anche un piccolo calendario con tutti gli altri sistemi GDR che ci piacerebbe provare nei prossimi mesi, in modo che agli inizi del 2012 i novelli giocatori appena entrati in ludoteca possano finalmente iniziare la loro prima campagna serie al gioco che preferiscono!

Appuntamento con la "creazione dei personaggi per un GDR nell'antico Giappone" per domenica 13 novembre, come sempre alla ludoteca di Como, in Via Collegio dei Dottori 9

Commenti

Post più popolari