Monster Hunter Freedom Unite (MHFU) coop a Como

Oltre a essere appassionati di giochi da tavolo e GDR, alcuni ragazzi della ludoteca di Como non possono che apprezzare i più svariati videogames. In particolare, in questo periodo stiamo cercando altre 2 persone interessate a iniziare una lunga avventura in cooperativa con Monster Hunter Freedom Unite per PSP (da giocare probabilmente a casa di qualcuno).


Per chi non conoscesse la saga di Monster Hunter, è un action RPG sviluppato da Capcom, in cui ogni giocatore crea il proprio personaggio per esplorare un mondo ostile, in cui sopravvivono ancora dinosauri e altri grandi animali pericolosi. Assieme a 3 amici, si devono svolgere missioni di raccolta materiale (esempio, andare nelle cave con i picconi per trovare del ferro) e di caccia grossa (esempio uccidere o catturare un enorme drago per recuperare denti e squame). Raccogliendo materiali, si può migliorare il proprio equipaggiamento, per svolgere missioni più impegnative e avere qualche speranza di battere i mostri più forti.


Sono benvenuti sia giocatori esperti di MonHun, sia persone che non ci hanno mai giocato prima. Tenete però conto che Monster Hunter è un gioco molto impegnativo, difficile e bastardo, in cui è necessario impiegare molte ore e attenzione anche solo per capire come non farsi uccidere dagli enormi dinosauri, colpire nei punti giusti per rompere ossa o tagliare code da raccogliere, imparare a combinare gli oggetti per creare spade e armature sempre più potenti, collaborare con i propri amici per svolgere le missioni con successo.

MHFU è praticamente un insieme epico di tutti i precedenti Monster Hunter, contiene armi, oggetti, nemici e tutti i boss di MH1 + MH2 + bonus vari, portando le missioni a qualche centinaio. Aspettatevi almeno 200 ore di gioco in multiplayer!

Per chi vuole unirsi alla caccia di draghi, mandateci una e-mail e si organizza :)



Commenti

Post più popolari