Giovedì 15 Gennaio: siete pronti a rispondere al richiamo di Cthulhu?


Giovedì 15 gennaio 2015 ricominciano ufficialmente gli incontri in ludoteca aperti a tutti! Gennaio sarà il mese dedicato a Cthulhu, creatura immaginaria ideata dallo scrittore statunitense Lovecraft:

Cthulhu fa parte della complessa mitologia inventata da Lovecraft e da lui attribuita ad un fittizio manoscritto (pseudobiblium) noto come Necronomicon redatto dall'"arabo pazzo" Abdul Alhazred. Cthulhu è il principale, nonché sacerdote, dei Grandi Antichi, abominevoli creature aliene che si insediarono sulla Terra quando ancora la vita terrestre era agli inizi. Egli infatti giunse con la sua progenie stellare (la cosiddetta "prole stellare di Cthulhu") sulla Terra e fondò la leggendaria città di R'lyeh, nella quale fu imprigionato (non è dato sapere se volontariamente o no) quando le stelle furono allineate correttamente («the stars come right»).

Nel GDR "Il richiamo di Cthulhu" i giocatori si troveranno a indagare su un misterioso evento, in un mondo tra realtà e allucinazioni, nel tentativo non solo di risolvere il caso, ma sopratutto di non impazzire.. la cosa vi incuriosisce? Bene! Vi aspettiamo questo giovedì sera, dalle ore 21:30 presso la sede della Ludoteca di Como, in via S. Antonino 1 (Albate).

Per maggior informazioni:


Commenti

Post più popolari